Calcio, Juniores: Veloce sconfitta a domicilio dalla Praese

Calcio Juniores regionali Veloce Finale
Foto d'archivio

Savona. Non parte col botto la Juniores di mister Pensa, coadiuvato da Interlicchia, nella prima del campionato. I granata velociani perdono in casa con la Praese di mister Bonadio per 2 a 0.

Risultato ingiusto vista la mole di gioco dei padroni di casa, ma le conclusioni a rete sono state neutralizzate con eccezionale bravura dal numero 1 Lepri.

Passano solo 10 minuti e il numero 10 ospite Gatto, dopo un uno-due con il compagno di squadra, fa partire una rasoiata che entra a fil di palo realizzando il vantaggio ospite. Due minuti dopo il numero 7 velociano Lavagna da calcio d’angolo mette in area un pallone insidioso che solo la bravura del portiere ospite impedisce il pareggio per i padroni di casa.

Al 19′ è il numero 8 Lione per la Veloce a calciare a botta sicura, ma il portiere ospite è insuperabile. Passano 2 minuti ed è ancora il numero 9 granata a presentarsi da solo davanti a Lepre che compie l’ennesima parata impedendo il pareggio per la Veloce. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio nonostante la partita fosse stata a senso unico verso la porta della Praese.

La ripresa vede i granata partire subito con l’acceleratore schiacciato, ma le conclusioni a rete scarseggiano è il risultato continua a non cambiare. Ospiti in 10 dopo 12′ del secondo tempo per l’espulsione del numero 10 Gatto per somma di ammonizioni.

Il mister velociano prova con i cambi e con una punta in più, ma non è giornata e anziché raggiungere il pareggio, un clamoroso errore difensivo del numero 4 Hasani mette nella condizione di calciare a rete il numero 16 Tringale. L’ottima respinta del portiere granata impedisce il gol ma arriva a rimorchio il numero 15 Pascolini che realizza di piatto indisturbato. Dormita generale della difesa granata.

Il triplice fischio del signor Bardini di Savona, arriva dopo cinque minuti oltre il 90′ e sancisce la prima sconfitta ufficiale dei colori velociani in questa nuova stagione. Domani toccherà alla prima squadra in trasferta a Santa Margherita, portare a casa un risultato utile.

Salvatore Barranca

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.