Calcio, Giovanissimi e Allievi nazionali: Genoa due volte vincitore al Ruffinengo fotogallery

Savona-Genoa

Savona. Seconda giornata e seconda sconfitta sia per i Giovanissimi che per gli Allievi del Savona, impegnati nei rispettivi campionati nazionali. Al Ruffinengo di Legino, in entrambe le categorie, i biancoblù si sono arresi al Genoa.

I Giovanissimi sono stati battuti per 3 a 0. L’allenatore Riolfo ha presentato il suo Savona con questa formazione: Martini, Cabras, Lillaz, Ghibaudo, Crocilla, D’Arcangelo, D’Agnano, Pollero, Vallerga, Pizzorni, Bergamini; a disposizione Mondelli, Castelein, Natuzzi, Al. Piombo, Sciutto, An. Piombo, Signori, Vertaglio, Paterno.

Gli Allievi sono rimasti in partita fino all’ultimo, finendo battuti per 4 a 2. Il Genoa è partito meglio. al 3° punizione al limite dell’area di Odasso, la palla esce di poco. Al 4° arriva il vantaggio rossoblù: da calcio d’angolo cross in aerea e in acrobazia realizza Silvestri.

Al 18° paratona di Pella su tiro pericoloso di Siccardi, prima del raddoppio di Insolito: tiro poco fuori l’area che si insacca all’incrocio dei pali. Il Savona si risveglia: ci prova Capizzi, il suo tiro è forte rasoterra ma centrale e il portiere para facilmente. Su calcio d’angolo Asllanay crossa al centro dove riesce ad arrivare di testa Canaparo che però manda la palla leggermente alta sopra la traversa. Al 36° contropiede del Savona, Martelli opera un passaggio filtrante per Malafronte che per un soffio non aggancia il pallone.

Al 39° il Savona accorcia le distanze: calcio d’angolo di Canaparo, Asllanay mette in rete. nel secondo minuto di recupero il Genoa triplica il vantaggio: Insolito con un bel tiro colpisce la traversa, Belloni incorna e insacca la palla portando il risultato sull’1-3.

Ripresa con girandola di cambi. Al 25° arriva il gol del Savona che ci crede ancora: passaggio filtrante di Simonetti per Dapelo che tira, il portiere para ma non allontana la palla, lo stesso Dapelo anticipa il portiere e segna.

Al 34° i padroni di casa hanno la palla buona con Martelli, che davanti al portiere colpisce di testa ma manda leggermente alta sopra la traversa. Al 36° arriva il gol del Genoa: Viale crossa per Bongiorno, stop di petto e palla in rete per il 2-4 finale.

Il Savona allenato da Napoli ha giocato con Pella, Capizzi (s.t. 1° Taku), Conti, Certomà (s.t. 30° Barisione), Simonetti, Ramella, Preci, Martelli, Malafronte (s.t. 10° Rapa), Asllanay (s.t. 24° Realini), Canaparo (s.t. 10° Dapelo); in panchina Bonavia, Baldini, Pitelli, Apicella.

Sabato 28 settembre i Giovanissimi del Savona saranno ospiti della Sampdoria; gli Allievi giocheranno sul campo del Monza.

Nelle foto: la partita dei Giovanissimi nazionali tra Savona e Genoa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.