IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Esordienti 2002: il Genoa vince il “Memorial Levratto”, Vado ottimo secondo

Vado Ligure. Domenica 21 settembre gli Esordienti 2002 del Vado, guidati dai mister Pilleri, Fucci e Novello, hanno partecipato al torneo intitolato alla memoria del grande Felice Levratto, che si è disputato presso il campo sportivo “Aldo Dagnino”.

Le squadre partecipanti erano Vado “Blu”, Vado “Rosso”, Baia Alassio, Borghetto, Pedona, Virtus Mondovì, Legino, Fossano e Genoa.

La giornata è stata intensa con un folto pubblico che si è divertito applaudendo tutti i ragazzi. Le partite sono state giocate con lealtà e rispetto.

I risultati della giornata hanno visto il Vado “Blu” vincere il proprio girone con Borghetto e Pedona; il Baia Alassio fare altrettanto nel raggruppamento con il Vado “Rosso” e il Fossano; il Genoa imporsi nel girone con Legino e Virtus Mondovì.

Dopodiché, il girone per il primo posto è stato vinto dal Genoa che ha giocato la finalissima con il Vado “Blu”. Il match è stato risolto a 10 secondi dalla fine da un eurogol di Giacomo Piu, il gioiellino vadese passato quest’anno alla corte del Grifone.

I giovani del Vado hanno giocato lo stesso una grande partita, mettendo in difficoltà un’ottima squadra.

Da sottolineare il lungo applauso del pubblico a tutti i ragazzi in campo, ma in particolare a quelli del Vado che hanno cercato in tutti i modi di vincere la partita.

La classifica finale: 1° Genoa, 2° Vado “Blu”, 3° Baia Alassio, 4° Borghetto, 5° Virtus Mondovì, 6° Fossano, 7° Vado “Rosso”, 8° Legino, 9° Pedona.

Giacomo Piu del Genoa è stato premiato come miglior giocatore della finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.