Calcio, Allievi nazionali: Savona, a Monza arriva il primo punto

DSC 1517

Savona. Un rigore a due minuti dalla fine costa al Savona la prima vittoria nel campionato nazionale Allievi ’98 contro il Monza Brianza. A “Monzello” finisce 2-2 con i biancoblù che hanno dimostrato di poter dire la loro nel prosieguo del torneo.

Al 9° bel tiro di Cazzaniga, ma Cavallone ci mette il piede e devia in calcio d’angolo. Al 15° passaggio filtrante di Simonetti che manda Malafronte in contropiede, gran diagonale per il vantaggio ospite.

Dopo una traversa di Castella e un tiro poco alto di Villa, al 40° è ancora una traversa a negare il gol al Monza su conclusione di Bollini.

Ripresa. Al 3° è Bollini a far paura con un tiro che va fuori di poco; al 5° arriva il pareggio del Monza con un tiro da trenta metri del solito Bollini che insacca nell’angolino portando il risultato sull’1 a 1.

Al 7° Davenia commette un brutto fallo da dietro su Martelli che è costretto ad uscire, per l’arbitro non ci sono dubbi: espulsione diretta. Al 25°, su azione in movimento in area, arriva il gol del Savona: lo segna Canaparo che trovandosi il pallone in area non ci pensa due volte e tira, portiere spiazzato e palla in rete

Al 27° tiro al volo di Rapa, la palla esce di poco. Al 29° bella parata di Pella che riesce a deviare in calcio d’angolo. Alla mezz’ora ancora una volta Pella ci mette una pezza, su azione susseguente a calcio d’angolo.

Al 36° assolo di Canaparo che da metà campo riesce a scartare tutti ma quasi in area si allunga il pallone e il portiere riesce a far sua la sfera. Al 38° fallo commesso da Capizzi, l’arbitro assegna il calcio di rigore: tira Bollini che spiazza Pella e segna il 2 a 2.

“Peccato perchè quasi tutti hano visto il fallo da rigore fuori area – osserva il dirigente savonese Paolo Degliangioli -. Comunque è stato un buon punto”.

La formazione del Savona allenato da Napoli: Pella, Ramella (s.t. 7° Capizzi), Allasia, Martelli (s.t. 7° Canaparo), Simonetti, Cavallone, Pittelli (p.t. 40° Certomà), Preci, Dapelo (s.t. 10° Rapa), Asllnaj (s.t. 10° Barisione), Malafronte (s.t. 34° Prinzi), Kadria, Baldini.

I risultati del 3° turno:
Pro Patria – Torino 1-2
Genoa – Spezia 1-3
Lucchese – Pisa 3-1
Monza – Savona 2-2
Novara – Alessandria 2-0
Pavia – Juventus 2-3
Virtus Entella – Carrarese 1-2

In classifica il Savona è terzultimo:
1° Juventus 9
2° Spezia 7
2° Lucchese 7
2° Novara 7
5° Torino 6
5° Genoa 6
7° Carrarese 4
7° Monza 4
9° Alessandria 3
10° Pavia 2
10° Pisa 2
12° Savona 1
13° Virtus Entella 0
13° Pro Patria 0

Le partite della 4ª giornata, in programma domenica 5 ottobre:
Alessandria – Virtus Entella
Carrarese – Pro Patria
Juventus – Lucchese
Pisa – Genoa
Savona – Novara
Spezia – Monza
Torino – Pavia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.