IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio, la ballerina loanese Celeste Fameli vince il concorso “Danza in palcoscenico” foto

Borgio V. E’ la ballerina Maria Celeste Fameli Mathieu la vincitrice della prima edizione degli stages, durati cinque giorni, e del concorso “Danza in Palcoscenico” che si è concluso domenica a Borgio Verezzi. L’evento, con grandi nomi internazionali della danza, era organizzato dalla Associazione Culturale Progetti per la Danza di Arezzo.

In giuria, in qualità di presidente, c’erano il Maestro e direttore della Scala di Milano Frederic Olivieri, il Maestro e coreografo Arturo Cannistrà, il Maestro di Repertorio Classico Roberto Zamorano, l’insegnante del Balletto di Toscana Giulia Molinari, Stefania Pace, insegnante danza classica e per l’Hip -Hop Daniele Cervino.

Tante le emozioni vissute durante tutta la serata del Concorso nella splendida cornice del Teatro Gassman dove giovani talentuosi si sono esibiti in coreografie dallo stile classico e moderno. A distinguersi ed aggiudicarsi il primo posto nella categoria solisti è stata però Maria Celeste Fameli Mathieu della scuola civica “Attimo Danza” di Loano, che ha portato in gara due coreografie: la prima tratta dal Repertorio Classico “Swanilda” e la seconda dallo stile Contemporaneo ritmato e coinvolgente “Vida”.

Tra i premi vinti dalla giovane promessa della danza, oltre ad una borsa di studio, anche una crociera-stage.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.