Borgio, la ballerina loanese Celeste Fameli vince il concorso “Danza in palcoscenico”

Borgio V. E’ la ballerina Maria Celeste Fameli Mathieu la vincitrice della prima edizione degli stages, durati cinque giorni, e del concorso “Danza in Palcoscenico” che si è concluso domenica a Borgio Verezzi. L’evento, con grandi nomi internazionali della danza, era organizzato dalla Associazione Culturale Progetti per la Danza di Arezzo.

In giuria, in qualità di presidente, c’erano il Maestro e direttore della Scala di Milano Frederic Olivieri, il Maestro e coreografo Arturo Cannistrà, il Maestro di Repertorio Classico Roberto Zamorano, l’insegnante del Balletto di Toscana Giulia Molinari, Stefania Pace, insegnante danza classica e per l’Hip -Hop Daniele Cervino.

Tante le emozioni vissute durante tutta la serata del Concorso nella splendida cornice del Teatro Gassman dove giovani talentuosi si sono esibiti in coreografie dallo stile classico e moderno. A distinguersi ed aggiudicarsi il primo posto nella categoria solisti è stata però Maria Celeste Fameli Mathieu della scuola civica “Attimo Danza” di Loano, che ha portato in gara due coreografie: la prima tratta dal Repertorio Classico “Swanilda” e la seconda dallo stile Contemporaneo ritmato e coinvolgente “Vida”.

Tra i premi vinti dalla giovane promessa della danza, oltre ad una borsa di studio, anche una crociera-stage.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.