Borghetto, la rassegna “Musica dal mondo” chiude con “I Liguriani”

Liguriani

Borghetto Santo Spirito. La rassegna “Musica dal mondo”, organizzata dall’assessorato alla Cultura di Borghetto Santo Spirito e dedicata alla musica etnica, si prepara all’ultimo appuntamento. Saranno i Liguriani, mercoledì sera in piazza Madonna della Guardia, dalle ore 21,30, i protagonisti dell’ultimo spettacolo in programma per la manifestazione.

I Liguriani propongono uno spettacolo dove vengono evocate le immagini e i sentimenti della cultura e delle tradizioni liguri. A chi assiste ad un loro concerto i Liguriani propongono uno spettacolo che mescola canzoni regionali (canti narrativi e canti della Resistenza ligure) a musica da ballo strumentale tradizionale come monferrine, perigordini ed alessandrine. Ritmo, intese ballate e facezie, dove il moderno e l’antico si uniscono seguendo i dettami dei sentimenti dell’uomo.

Il gruppo è formato da Fabio Biale (voce, violino), Fabio Rinaudo (cornamusa), Michel Balatti (flauto), Filippo Gambetta (organetto), e Claudio De Angeli (chitarra) ed è tra i più importanti nell’ambito della musica tradizionale in Italia.

I Liguriani sono uno tra i principali gruppi attivi sulla scena della musica tradizionale italiana. Negli ultimi anni il gruppo si è esibito in alcuni tra i più significativi eventi a livello europeo, tra cui il Folk Festival di Rudolstadt e il Rheingau Musik Festival in Germania, Mito Settembre musica in Italia e Celtic Connections, a Glasgow, nel Regno Unito.

L’ingresso è libero. La rassegna è realizzata con il contributo della fondazione De Mari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.