Cronaca

Allarme acqua a Tovo rientrato, riparata la condotta rotta dalla caduta di un albero

rottura acquedotto tovo

Tovo S. Giacomo. Dovrebbe rientrare, come promesso, in serata l’allarme acqua a Tovo San Giacomo. La condotta dell’acquedotto che era stata di fatto tranciata da un albero è stata infatti riparata in tempo record dai tecnici che hanno ultimato l’intervento intorno alle 17.

A confermarlo il sindaco di Tovo Alessandro Oddo: “Gli operai comunali e la ditta hanno appena terminato la riparazione della tubazione in località Isorella. Si devono fare alcune manovre tecniche per ripristinare l’erogazione dell’acqua, ma è presumibile (spero di non essere smentito …) pensare che in un paio d’ore (entro le ore 20 massimo…) l’acqua possa tornare ovunque nel paese”.

“All’inizio – precisa il sindaco – ci saranno problemi collegati alla presenza di aria nei tubi e l’acqua uscirà probabilmente un po’ torbida. Ringrazio gli operai comunali che da ieri sera stanno lavorando per limitare i danni, la ditta Verus per la tempestiva collaborazione, l’assessore Giovanni Guaraglia, ed i cittadini di Tovo per la pazienza e comprensione”.

L’allarme era scattato nel pomeriggio di ieri quando mezzo paese della Val Maremola si era ritrovato senz’acqua. Il comune si era immediatamente attivato per riparare il guasto, ma la zona, particolarmente impervia e difficile da raggiungere, dove si era registrato il guasto avevano reso più difficoltoso l’intervento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.