Albisola, ultimo appuntamento con “Teatro a San Nicolò”: concerto del soprano Angelica Cirillo

albisola - chiesa di San Nicolò

Albisola Superiore. Si terrà questa domenica l’ultimo appuntamento con l’edizione 2014 della rassegna “Teatro a San Nicolò”. Il tema della rassegna di quest’anno è la celebrazione del centenario della Prima Guerra Mondiale, evento che ha cambiato la storia di tutta Europa non solo dal punto di vista economico e politico ma anche culturale ed artistico.

Secondo ed ultimo appuntamento con “Teatro a San Nicolò” domenica 7 settembre con lo spettacolo “Romanze con e Senza Parole – la musica al tempo della Grande Guerra”, inserito nella XXIV edizione della manifestazione regionale “Musica nei Castelli di Liguria”. Ad esibirsi sarà la soprano Angelica Cirillo accompagnata dall’arpista Davide Burani e dal violinista Giovanni Sardo. Un programma dedicato al ricordo del clima culturale a cavallo del periodo della Grande Guerra. Romanze italiane e melodie francesi e tedesche verranno alternate per una serata di grande suggestione.

Soprano lirico di agilità, Angelica Cirillo si è esibita nei più importanti Teatri, sviluppando, parallelamente alla carriera di cantante lirica, un brillante ed intenso impiego nell’ambito concertistico, della musica da camera e sacra sia in Italia sia all’estero. Per questa occasione è accompagnata sul palco da due valenti musicisti, Davide Burani all’arpa e Giovanni Sardo al violino. Il trio propone musiche e brani di Mascagni, Pizzetti, Debussy, Strauss ed altri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.