Politica

Albisola, dal Pd parte l’operazione #salviamoilCastellaro

castellaro albisola

Albisola. Il partito Democratico di Albisola Superiore ha messo in agenda tra le priorità il settore della cultura – che il neo segretario Andrea Toso ha tenuto come delega personale – con l’operazione #salviamoilCastellaro.

Lo scopo dell’operazione è molto semplice: il FAI (Fondo Ambiente Italiano), in partnership con Intesa Sanpaolo SpA, ha promosso per il settimo anno l’iniziativa “I Luoghi del Cuore” che si rivolge a tutti i cittadini chiedendo loro di segnalare i luoghi italiani che amano e che vorrebbero vedere difesi, valorizzati, recuperati. Tale iniziativa mira una sensibilizzazione riguardante la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, naturalistico del Paese.

Il segretario del Pd Albisola Superiore spiega cosi la sfida lanciata: “E’ fondamentale, che una forza politica responsabile e costruttiva come il Pd, dia il proprio contributo alla rivalorizzazione del territorio e della nostra storia culturale soprattutto. Per questo motivo la Segreteria del Pd di Albisola Superiore ha deciso di lanciare l’operazione #salviamoilCastellaro”.

“Invito tutti i cittadini albisolesi e quando dico tutti mi rivolgo anche ai consiglieri di maggioranza, al Sindaco Franco Orsi e agli Assessori Rolandi e Ottonello, a votare e a far votare il Castellaro affinché questo nostro patrimonio storico possa partecipare al concorso per la distribuzione dei Fondi FAI. Bisogna raggiungere – conclude Toso – i mille voti sul sito; sono sicuro che una città come Albisola può farcela in questo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.