Altre news

Albero si abbatte su acquedotto, mezza Tovo senz’acqua. Il sindaco: “Entro stasera condotta riparata”

rottura acquedotto tovo

Tovo S. Giacomo. Agg h. 16.30: Sono ancora senz’acqua i cittadini di Tovo San Giacomo interessati dalla rottura della tubazione della principale condotta dell’acquedotto. L’intervento per rimediare al guasto è in corso. Intanto il sindaco Alessandro Oddo ha informato che anche la seconda cisterna di acqua potabile è disponibile a Bardino Vecchio in piazza San Carlo.

– Guasto alla principale condotta dell’acquedotto a Tovo San Giacomo. Da ieri pomeriggio quasi mezzo paese della Val Maremola è senz’acqua. La rottura della tubazione, che arriva da Isallo, è stata provocata dalla caduta di un albero che ha interrotto l’erogazione dell’acqua, con le vasche per l’approvvigionamento idrico rimaste a secco. La zona della rottura è molto impervia e questo ha rallentato l’intervento degli operai.

Un grosso disagio per gli abitanti di Tovo, con il personale di una ditta specializzata al lavoro per riparare la tubazione: il sindaco Alessandro Oddo ha reso noto in mattinata che la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro questa sera: intanto piano piano l’acqua è ritornata in alcune vie e zone del paese. E sono arrivate con l’ausilio della protezione civile anche due autobotti, a Tovo e nella frazione di Bardino, che compenseranno per la giornata parte dei disagi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.