Politica

Albenga, lavori in piazza San Fedele: Ghiglione “Fatto sopralluogo”, Ciangherotti “Bene, è pagato per questo”

assessore albenga eraldo ciangherotti

Albenga. Ciangherotti vs. Ghiglione, sul campo di San Fedele. E’ un match a colpi di comunicati stampa quello giocato dall’assessore ai lavori pubblici e dal consigliere comunale di minoranza, a sua volta ex amministratore nella precedente giunta.

Motivo del contendere il sopralluogo compiuto da Ghiglione nella frazione di San Fedele, a seguito di una segnalazione dei cittadini, per porre rimedio alla pavimentazione della piazza, dove alcuni cittadini erano inciampati a causa degli autobloccanti disconnessi.

“Ascoltare le segnalazioni dei cittadini e porre dei rimedi, a solo tre mesi dall’insediamento, è la parola d’ordine della nuova amministrazione, che eredita alcune situazioni critiche che attendono da tempo di essere risolte – spiegava Ghiglione nel primo comunicato – Nei primi giorni di luglio mi sono recato a controllare le criticità segnalate: verificata l’effettiva presenza dei difetti ho chiesto di convocare un sopralluogo per il 21 luglio. Mi sono recato sul posto ma l’impresa non si è presentata, così, preso atto della loro assenza, abbiamo verbalizzato e inviato una lettera raccomandata chiedendo un cronoprogramma finalizzato ad eliminare i vizi rilevati. L’azienda si è impegnata a provvedere al rientro dal periodo di ferie, ora attendiamo che l’intervento venga fatto”.

L’annuncio del sopralluogo da parte dell’assessore ha scatenato la reazione ironica di Ciangherotti. “Bene, siamo contenti che l’assessore Tullio Ghiglione abbia fatto né più né meno il suo dovere per il quale è pure pagato – polemizza – Questa pavimentazione è stata realizzata e ultimata nel dicembre 2009, quando l’assessore Ghiglione era consigliere di maggioranza, probabilmente in fretta e furia per l’imminente campagna elettorale di riconferma di Antonello Tabbó nel marzo 2010”.

“L’ex sindaco Rosy Guarnieri aveva già intimato, per mezzo dell’ufficio tecnico comunale, alla ditta di porre rimedio al disagio. E quindi bene ha fatto l’assessore Ghiglione a proseguire nell’azione, riconvocando l’impresa edile per valutare eventuali responsabilità che probabilmente sono anche imputabili al passaggio dei mezzi pesanti in quella piazza”, conclude il forzista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.