Politica

Albenga, 4 milioni di euro al Comune per Caserma Piave. Ciangherotti: “Soldi già impegnati per altri beni demaniali”

caserma piave

Albenga. “Il Comune si è visto riconoscere 4 milioni di euro come premialità per l’avvenuta vendita della Caserma Piave da parte dell’Agenzia del demanio. Il sindaco Cangiano si è sperticato nei ringraziamenti a Franco Vazio e a Renzi per aver raggiunto questo brillante risultato ma è proprio in quel momento che abbiamo sentito puzza di bruciato”. È quanto scrive in una nota il consigliere comunale di Forza Italia Eraldo Ciangherotti.

“Siamo andati a rileggere l’accordo attuativo del PUV tra Comune e Agenzia del Demanio in forza del quale è stato riconosciuto l’importo pari al 15% del valore di vendita – spiega Ciangherotti – Tra gli immobili oggetto dell’accordo vi sono cinque beni di proprietà dello Stato suscettibili di rifunzionalizzazione e valorizzazione”.

“L’Agenzia del Demanio si è impegnata a concludere l’accordo con il Comune al fine di definire la quota compresa tra il 5% il 15% del ricavato attribuibile alla rivendita degli immobili. Il Comune, invece, aveva confermato già in epoca Tabbò e successivamente nel giugno 2010, con l’amministrazione di centrodestra, la volontà di acquisire, oltre all’ex Caserma Turinetto, oggi già in proprietà del Comune, gli altri beni di proprietà dello Stato”, dichiara Ciangherotti.

“Come può il Comune intraprendere fondamentali azioni di risanamento e rilancio economico per oltre 4 milioni di euro utilizzando soldi già precedentemente impegnati per l’acquisto di altri beni del demanio? – chiede il consigliere azzurro – Se l’amministrazione Cangiano non era al corrente di queste condizioni è incompetente, se invece sapeva allora gli annunci sono stati lanciati in malafede”.

“Chiediamo che questa voce di 4 milioni di euro non sia ancora inserita nel programma delle opere pubbliche 2015-2016-2017 da adottarsi nella giunta comunale del 15 ottobre prossimo” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.