Al via nuovo collegamento ferroviario di Thello tra Liguria, Costa Azzurra e Provenza

treni fermi

La Liguria sarà più vicina alla Costa Azzurra e alla Provenza grazie ad un nuovo collegamento ferroviario giornaliero diretto realizzato da Thello, società italofrancese partecipata da Trenitalia e Transdev. Un solo biglietto, nessun cambio a Ventimiglia e il comfort di carrozze dello stesso standard dei Frecciabianca di Trenitalia.

Il collegamento prenderà il via dal prossimo 14 dicembre con l’entrata in vigore dell’orario ferroviario invernale e i biglietti saranno acquistabili da metà ottobre sul sito Internet di Thello e presso tutti i punti vendita Trenitalia.

La corsa diretta in Francia partirà da Genova Piazza Principe alle 16,56, quella diretta in Italia partirà da Marsiglia alle 15,30 e da Nizza alle 18,09. Nel nostro territorio i treni fermeranno a Savona, Finale Ligure, Albenga e Alassio.

Albert Alday, direttore generale di Thello, dichiara: “Questo servizio avrà una duplice vocazione perché risponderà alle esigenze di una mobilità di breve, medio e lungo raggio e servirà a riallacciare forti rapporti sociali ed economici tra la Francia del sud e il Nord Italia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.