IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via la quinta edizione di Finale for Nepal: sport, musica e divertimento a Finalborgo foto

Finale Ligure. Tutto pronto per il quinto appuntamento di “Finale For Nepal”, la manifestazione organizzata per la raccolta di fondi da devolvere alla realizzazione di progetti umanitari e ambientalisti in Nepal, che si svolgerà a Finalborgo da sabato 27 a domenica 28 settembre.

Competizioni di boulder, mountain bike, cross-fit e trail running trasformeranno il borgo in un teatro per atleti, artisti e curiosi, regalando un fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento per tutta la famiglia. La novità per eccellenza di questa edizione è il “Cross-Fit Running”, una vera e propria maratona di forza, agilità e tonificazione che spingerà i partecipanti a oltrepassare i propri limiti.

Durante la giornata di sabato si svolgeranno l’attesissimo Boulder Contest “Fabrizio Marta”, in cui dove centinaia di climber sfideranno la gravità per raggiungere i top, e la gara di cross country, competizione di 20 km in mountain bike.

Domenica 28 sarà animata dal Trail del Marchesato (36 km di corsa e 2mila metri di dislivello positivo), dalla rinomata gara di arrampicata Rock&Stone Climbing Marathon e dalla competizione di Downhill dei Castelli di Finalborgo con discese da affrontare in bici.

A concludere la manifestazione saranno gli atleti under 16 a sfidarsi durante l’impegnativo Boulder Contest.

Numerosi e imperdibili gli eventi collaterali che alimenteranno la manifestazione sportiva giorno e notte con esibizioni e spettacoli di intrattenimento. A partire dalle ore 16 di venerdì 26 fino alla sera di domenica 28 musica e spettacoli saranno organizzati dall’associazione Balla Coi Cinghiali. Piazza Garibaldi, piazza santa Caterina e piazza san Biagio accoglieranno un susseguirsi di musicisti e artisti di prestigio che animeranno Finalborgo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.