Al via la quinta edizione di Finale for Nepal: sport, musica e divertimento a Finalborgo foto
Più informazioni su

Finale Ligure. Tutto pronto per il quinto appuntamento di “Finale For Nepal”, la manifestazione organizzata per la raccolta di fondi da devolvere alla realizzazione di progetti umanitari e ambientalisti in Nepal, che si svolgerà a Finalborgo da sabato 27 a domenica 28 settembre.
Competizioni di boulder, mountain bike, cross-fit e trail running trasformeranno il borgo in un teatro per atleti, artisti e curiosi, regalando un fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento per tutta la famiglia. La novità per eccellenza di questa edizione è il “Cross-Fit Running”, una vera e propria maratona di forza, agilità e tonificazione che spingerà i partecipanti a oltrepassare i propri limiti.
Durante la giornata di sabato si svolgeranno l’attesissimo Boulder Contest “Fabrizio Marta”, in cui dove centinaia di climber sfideranno la gravità per raggiungere i top, e la gara di cross country, competizione di 20 km in mountain bike.
Domenica 28 sarà animata dal Trail del Marchesato (36 km di corsa e 2mila metri di dislivello positivo), dalla rinomata gara di arrampicata Rock&Stone Climbing Marathon e dalla competizione di Downhill dei Castelli di Finalborgo con discese da affrontare in bici.
A concludere la manifestazione saranno gli atleti under 16 a sfidarsi durante l’impegnativo Boulder Contest.
Numerosi e imperdibili gli eventi collaterali che alimenteranno la manifestazione sportiva giorno e notte con esibizioni e spettacoli di intrattenimento. A partire dalle ore 16 di venerdì 26 fino alla sera di domenica 28 musica e spettacoli saranno organizzati dall’associazione Balla Coi Cinghiali. Piazza Garibaldi, piazza santa Caterina e piazza san Biagio accoglieranno un susseguirsi di musicisti e artisti di prestigio che animeranno Finalborgo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.