Cronaca

A10 bloccata per incidente tra Varazze e Celle, due feriti: riaperto il tratto

incidente a10

Varazze. Agg h 16:30 E’ stato riaperto il tratto di A10 tra Varazze e Celle Ligure chiuso temporaneamente per il tamponamento tra due auto. Oltre 4 i km di coda provocati dal sinistro, con il traffico che ha ripreso a defluire regolarmente. Nell’incidente due le persone rimaste ferite, una coppia di anziani milanesi a bordo della vettura che ha tamponato l’auto che la stava precedendo.

La moglie, più grave, iniziali G.G., è stata estratta dall’abitacolo dai pompieri per il successivo trasporto all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: il marito, sempre iniziali G.G., 79 anni, è rimasto ferito in maniera più lieve ed è stato trasferito in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona. I due milanesi viaggiavano a bordo di una Citroen Visa.

– Autostrada bloccata sull’A10 nel tratto tra Varazze e Celle Ligure, in direzione Savona, per un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Intorno alle 14 e 40, secondo quanto appreso, si è verificato un tamponamento tra due auto lungo la corsia di sorpasso, all’interno della galleria Cantalupo.

Sul posto stanno ancora operando vigili del fuoco, militi della Croce Rossa di Varazze e automedica del 118, oltre a polizia stradale e personale di Autostrade per l’Italia. Due le persone rimaste ferite nel sinistro. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso.

L’incidente ha provocato grosse ripercussioni alla viabilità autostradale con code e forti rallentamenti nel tratto autostradale, da Arenzano in direzione Savona. Al momento si sono formati 4 km di coda con tendenza all’aumento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.