“Anche a Varazze abbiamo invitato il sindaco Bozzano a cogliere l’opportunità imperdibile e ad agire entro il 30 settembre per poter accedere al fondo dell’8 per mille da poter destinare all’edilizia scolastica”. Lo afferma in una nota il Movimento 5 Stelle.
“Pur come semplice forza di opposizione stiamo cercando di dare una scuola degna di tal nome, per questo abbiamo insistito a lungo per far inserire l’emendamento alla Legge di Stabilità 2014. Con i fondi dell’8 per mille – spiegano gli attivisti – si potranno realizzare la ristrutturazione, il miglioramento, la messa in sicurezza, l’adeguamento antisismico e l’efficientamento energetico degli immobili adibiti all’istruzione scolastica pubblica”.
“Tra le priorità del movimento per rilanciare l’Italia e riportarla ai primi posti in termini di competitività c’è senz’altro la scuola – affermano i grillini – Senza una scuola che funzioni bene non c’è futuro per una nazione. Le scuole continuano a cadere a pezzi, manca il materiale didattico o di sussistenza più elementare e gli insegnanti sono abbandonati a se stessi come le famiglie”.