Altre news

“Vivi Paese”: I Senzatetto e commedia dell’arte sul palco a Vecersio

I Senzatetto

Castelvecchio di Rocca Barbena. Proseguono gli appuntamenti della terza edizione della rassegna “Vivi Paese” organizzata dall’Associazione Musicae per l’assessorato al Turismo e Cultura della Provincia di Savona e realizzata grazie al sostegno economico della Fondazione A. De Mari e di soggetti privati quali la Cooperativa Augusto Bazzino, il Consorzio Savona Crociere, la Società Ecosavona e Il Gabbiano – Centri Riabilitativi per Disabili.

Domani, domenica 17 agosto, il sipario si alzerà su Vecersio, piccola frazione di uno dei borghi più belli d’Italia, Castelvecchio di Rocca Barbena, dove la compagnia teatrale I Senzatetto, alle ore 21, porterà i canovacci della commedia dell’arte con lo spettacolo “Nell’amore periglioso come è bello naufragar”.

Lo scenario di commedia dell’arte rappresentato “Nell’amore periglioso come è bello il naufragar” è una sorta di centone all’interno del quale i più importanti personaggi e maschere del vecchio teatro all’italiana danno vita ad un susseguirsi di scene che hanno come caratteristica il ritmo e la comicità. Al vecchio Pantalone padre rattristato dall’essere la figlia innamorata di chi non l’ama o non la può amare, si contrappongono personaggi quali Capitano ì Zanni e servi vari che saranno il motore dell’azione. Come sempre alla fine tutto forse si risolverà e il divertimento della platea assicurato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.