Villanova, i Liguriani in concerto “Dentro le mura”

Liguriani

Villanova d’Albenga. Storici brani partigiani e di emigrazione, danze e ballate animano il centro storico di Villanova d’Albenga. Domani sera, in occasione del concerto “Dentro le mura” organizzato dall’associazione culturale villanovese e dal Comune, I Liguriani proporranno “Suoni e parole dai mondi liguri”.

Alle 21, in via Garibaldi, il gruppo composto da Fabio Biale (voce e violino), Fabio Rinaudo (cornamusa), Michel Balatti (flauto traverso), Filippo Gambetta (organetto diatonico) e Claudio De Angeli (chitarra), presenterà un repertorio di musiche, dove canti narrativi e della Resistenza ligure si mescoleranno con i brani legati alla tradizione di zone limitrofe, come le malinconiche mazurche e le vivaci monferrine del Piemonte, oppure i languidi walzer della vicina Francia.

Al termine dello spettacolo, i partecipanti saranno attesi al rinfresco curato ed organizzato dai commercianti appartenenti al Centro Integrato di Via villanovese e dalla Pro Loco per uno scambio di opinioni sul concerto appena concluso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.