Cronaca

Varazze, la Finanza sequestra 100 prodotti contraffatti: una denuncia

Varazze. Sono stati oltre 100 i prodotti di vario genere sequestrati nella mattinata odierna a Varazze dalla Guardia di Finanza di Savona, che hanno localizzato, a seguito di una attenta attività di ‘intelligence’, un appartamento che oltre a servire come deposito e laboratorio di merce contraffatta veniva utilizzato come dormitorio da parte di persone di nazionalità senegalese con regolare permesso di soggiorno e contratto d’affitto.

L’attività in questione è stata posta in essere al fine di impedire il fenomeno della contraffazione dei marchi registrati, problematica diventata oggi un fenomeno di portata internazionale che si ripercuote negativamente in ambito economico e sociale, violando sia le regole del mercato interno che le leggi a tutela dei consumatori

I prodotti rinvenuti, costituiti da borse, magliette, occhiali, giubbotti, jeans, riportavano i nomi dei più prestigiosi marchi conosciuti a livello internazionale, abilmente riprodotti, ed erano destinati al commercio presso il lungomare cittadino.

Sono stati inoltre rinvenuti altrettanti capi privi del marchio, presumibilmente in lavorazione presso il deposito, pronti per essere griffati ed immessi sul mercato.

Durante le operazioni di perquisizione sono stati rinvenuti anche alcuni cataloghi contenenti un’esposizione fotografica di una vasta gamma di prodotti contraffatti, disponibili previa ordinazione.

S.M., cittadino senegalese di 47 anni, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e tutta la merce è stata sottoposta a sequestro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.