“Varazze è lirica”, l’8 agosto la consegna del Premio “Cilea” al soprano Mirella Freni

Mirella Freni soprano

Varazze. Domani venerdì 8 agosto alle 21,15 in occasione della rassegna di musica lirica “Varazze è lirica” e nello splendido scenario di piazza sant’Ambrogio avverrà la consegna del Premio “Francesco Cilea” al soprano di fama internazionale Mirella Freni, già vincitrice nel 2010 del primo Oscar della Lirica alla carriera all’Arena di Verona.

Chicca della serata sarà il divertente spettacolo proposto dal “musicattore” Luigi Maio “Un piccolo Flauto Magico”, in cui rivestirà i comici panni di un attore che narrerà la versione “riveduta e scorretta” del capolavoro mozartiano.

Giunta alla settima edizione, “Varazze è Lirica” prosegue il cammino intrapreso nel 2008 per promuovere la musica lirica in tutte le sue forme e a tutti gli utenti possibili. Ideata e organizzata dal Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, la kermesse vive dell’entusiasmo dei numerosissimi spettatori.

Centro della manifestazione è il Premio Città di Varazze “Francesco Cilea”, intitolato al celebre musicista e compositore che ha vissuto per molti anni nella città e dove si è spento nel 1950.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.