Tutto pronto per il via a Cairo Medioevale: da quest’anno la novità del Castello

Cairo Medievale

Sul tema del Drago inizia mercoledì 6 agosto Cairo Medievale, evento organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale. Giunto alla 23° edizione, negli ultimi anni ha registrato un andamento crescente di pubblico.

Grande novità del 2014 è l’estensione della festa al Castello, appena restaurato e pronto ad essere nuovo protagonista. I visitatori avranno la possibilità di accedere al nuovo percorso pedonale che porta dal centro storico all’area del Castello ove verranno allestiti intrattenimenti specifici adatti all’ambiente. E un panorama senza pari su Cairo sarà un nuovo punto di vista della manifestazione.

Molto apprezzata risulta la cena itinerante, consumata nelle taverne che sorgono nei punti più caratteristici e coreografici del centro storico e che offrono piatti tipici dell’epoca adatti anche per uno spuntino da dopocena.

Direttore artistico della manifestazione è da sempre Andrea Vitali, storico del simbolismo, iconologo medievista, ideatore nel 1980 di una moda, quella dello spettacolo del medioevo trasportato nelle piazze, diffusasi in seguito in tutto il mondo.

Per tutte le info ed il programma: http://www.cairomedievale.it/.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.