IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per il Free Yoga Village: il benessere gratuito ad Alassio e Laigueglia

Alassio/Laigueglia. Successo per la quarta stagione di “yoga per tutti”, l’iniziativa del Free Yoga Village con yoga e benessere gratuito a luglio ed agosto ad Alassio e Laigueglia. Più lezioni al giorno in orari e location differenti, con l’esperta Lucia Ragazzi ed insegnanti da tutta Italia. Un festival unico in Italia ed Europa, con 300 lezioni gratuite e 10.000 presenze.

Yoga e Benessere in Riviera

“Yoga è benessere fisico, mentale, emotivo, per tutti quindi…regaliamo benessere” lo slogan che ha come obiettivo far conoscere lo yoga come strumento di salute fisica, mentale, emotiva. “La sua pratica è consigliata davvero a tutti – spiega Lucia Ragazzi -. Lo yoga è una disciplina antichissima e questo evento permette di divulgare al meglio questa pratica. Infatti, molti che non si avvicinerebbero allo yoga grazie alle location di Alassio e Laigueglia hanno provato ripetendo l’esperienza”.

Ogni giorno sono proposti yoga meditativi e statici, fisici e dinamic, con differenti stili, metodi ed insegnanti (vinyasa, hatha, integral, ashtanga, flow, odaka, hari om, anukalana, dinamico, risata, acro ecc ecc).

“La possibilità di sperimentare lezioni differenti permette a chi si approccia per la prima volta di non rinunciare allo yoga se alla prima esperienza si incappa in una lezione che non piace provandone altre fino a trovare il metodo giusto. Insegnare yoga è la cosa più bella del mondo per me, è servizio, e farlo in certe località gratuitamente è davvero gratificante” conclude Lucia Ragazzi.

Valeria Engrao, una che ha scelto di fare le vacanze ad Alassio proprio per fare yoga, dice: “Ho saputo di questo evento e ho deciso di venire qui in vacanza. Fare differenti tipi di yoga in location del genere, con insegnanti professionisti, è il massimo per chi ama questa pratica, sperimentano nuove atmosfere di benessere”.

Ma c’è anche chi per la prima volta si approccia a questa disciplina, come Simone Caudana di Torino: “E’ stata mia cognata a dirmi di provare e per me si è aperto davvero un mondo nuovo: relax, benessere, streching…Certamente provo belle sensazioni che non avevo mai provato. Sono uno sportivo, un tennista, ma lo yoga è davvero speciale e sicuramente continuerò a praticarlo. Spero che questo Free Yoga Village possa ripetersi perché è stata una iniziativa davvero valida. In città non si ha tempo ma qui la location è fantastica”.

Il Free Yoga Village è stato organizzato grazie a Free Yoga Italia e ad Essere Yoga e Benessere Alassio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da GiuliBos95

    non riesco a vedere il video :( non carica

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.