Sport

Sincro, la Rari Nantes celebra le sue atlete medagliate agli Europei: “Ora Mondiali e Olimpiadi”

Savona. A poco più di una settimana dalla splendida medaglia di bronzo conquistata con i colori azzurri ai campionati europei di Berlino, i riflettori tornano ad accendersi sul nuoto sincronizzato savonese.

Oggi, alla piscina Zanelli, la Rari Nantes Savona ha celebrato le sue atlete medagliate. Alla cerimonia erano presenti Linda Cerruti e Costanza Ferro, che hanno conquistato il terzo posto continentale, così come Dalila Schiesaro e Camilla Cattaneo.

Cerruti e Ferro sono state tra le indiscusse protagoniste dell’Europeo. Nel Duo hanno mancato di un soffio la medaglia, piazzandosi quarte; indentico risultato lo ha ottenuto Linda nel Solo. Infine, insieme alle compagne di squadra, sono state le artefici del terzo gradino del podio nel Libero Combinato.

“Speravamo di ottenere questi risultati – ammette Linda -. Il nostro obiettivo era riuscire a migliorare rispetto all’anno scorso, o almeno mantenere il piazzamento”.

“Siamo riuscite ad ottenere il bronzo nel Libero Combinato – dice Costanza – e soprattutto a superare la soglia dei 90 mila punti, risultato che non riuscivamo ad ottenere da tempo”.

Il prossimo obiettivo? “Sono le Olimpiadi di Rio 2016 – dichiara Linda -. Però, prima, l’anno prossimo, abbiamo i Mondiali a Kazan, in Russia”.

La Rari Nantes Savona, da sempre, porta tante ragazze in nazionale. “Certamente ringraziamo la nostra società perché ci ha cresciuto e permesso di arrivare a questi risultati – afferma Costanza -. E noi dobbiamo lavorare tanto per arrivare al nostro sogno”.

Cerruti e Ferro abitano a pochi chilometri di distanza. “Per essere in simbiosi in acqua bisogna esserlo anche fuori – spiega Linda -. Quindi anche fuori c’è un bel legame”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.