Sport

Serie D, Vado e genovesi nel girone A. E i rossoblù centrano un colpo da novanta: arriva Giancarlo Bossolino

Prof. Giancarlo Bossolino

Vado L. Tempo di ufficializzazioni anche in Serie D. Il Dipartimento Interregionale ha fissato l’organico a 166 squadre e pubblicato i 9 gironi per il campionato 2014/2015 e, come si legge pomposamente sul sito ufficiale della lega, “la Serie D anche per la stagione 2014/2015 si conferma sempre più il vero Campionato d’Italia”.

Decisa la compilazione dei gironi con le compagini liguri, come da tradizione, inserite nel girone A. Cinque le formazioni regionali ai nastri di partenza.

Rapallobogliasco, Sestri Levante, Vado, Argentina e Lavagnese proveranno a ben figurare nonostante le difficoltà di un calcio sempre più in crisi.

E, in quanto a difficoltà, il Vado di mister Pietro Buttu nelle ultime settimane ne ha dovute affrontare molte a partire dalla multa di Equitalia che ha messo addirittura a rischio la partecipazione stessa dei rossoblù al torneo dilettantistico.

Superato, grazie all’intervento diretto del “patron” Tarabotto, le difficoltà societarie – o, almeno quelle relative all’ammissione al campionato – ora si tratta di far quadrare la squadra per una “mission” chiamata salvezza.

Intanto, proprio il club vadese mette a segno un colpo da novanta. Al settore giovanile arriva Giancarlo Bossolino con la qualifica di responsabile dell’organizzazione tecnica e programmatica per le categorie Pulcini e Piccoli Amici della Scuola Calcio rossoblù  (il comunicato ufficiale).

“Le sfide mi hanno sempre appassionato – afferma il neo responsabile della scuola calcio rossoblù Giancarlo Bossolino – e rilanciare un settore così importante e strategico di una Società gloriosa come il Vado fa parte di queste”.

Inoltre, sono stati ufficializzati anche gli abbinamenti di Coppa Italia. Il Vado esordirà domenica 31 agosto alle 16.00 in trasferta (gara unica) contro la vincente di Sestri Levante-Argentina.

Girone A

Caronnese, Sancolombano, Oltrepovoghera, Lavagnese, Rapallobogliasco, Sestri Levante, Vado, Argentina, Chieri, Borgosesia, Asti, Derthona, Novese, Borgomanero, Valle D’Aoste, Acqui, Pro Settimo & Eureka, Sporting Bellinzago, Bra, Cuneo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.