Serie D, diramati i calendari: il Vado parte il 7 settembre col Vallée d’Aoste. Chiusura il 10 maggio col Borgomanero

Ca

Vado L. Tempo di calendari per il mondo del calcio. Dopo quelli della massima serie, dei cadetti e, buon ultimo in ordine di tempo, della Lega Pro, è la volta della serie D.

Il torneo, alla luce della riforma della Lega Pro, torna ad essere, a buon diritto, la quarta serie calcistica nazionale.

Un onore ed un onore per quello che si vanta di essere il vero ed unico campionato realmente nazionale con le 166 squadre rappresentanti tutte le regioni, nessuna esclusa.

Il via ufficiale è previsto per il 7 settembre alle ore 15,00 con la prima giornata. Le liguri, a partire dal Vado, sono state inserite nel girone A, uno dei due con il D, a 20 squadre con 38 giornate che si concluderanno il 10 maggio.

Per il Vado, il via ufficiale, avverrà tra le mura amiche, con i ragazzi di Buttu che ospiteranno la Vallée d’Aoste; sette giorni dopo la prima trasferta contro la Caronnese e, poi, il ritorno al Chittolina per il primo dei quattro turni infrasettimanali contro la Novese. La stagione si chiuderà il 10 maggio sempre nel vetusto stadio di casa contro il Borgomanero.

Un campionato lungo e faticoso che, si augurano in casa rossoblù, porti alla tanto agognata permanenza in categoria. Quattro i turni infrasettimanali (17/9, 12/11, 21/01 e 25/03) che riguarderanno i gironi a 20 squadre. Sosta comune a tutti, invece, a Natale e Pasqua.

Le 9 Società che, al termine della stagione sportiva 2014/2015, si classificheranno al primo posto di ogni singolo girone del Campionato Nazionale di Serie D, acquisiranno il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato Unico di Lega Pro della stagione sportiva 2015/2016.

Al termine della stagione sportiva 2014/2015, in ogni singolo girone retrocederanno nel Campionato di Eccellenza Regionale complessivamente quattro squadre (le due ultime classificate e le due società sconfitte nei play out).

Consulta e scarica il Calendario serie d

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.