IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, turista-eroe morto per salvare un bambino. Il sindaco di Firenze: “Coraggio e umanità”

Savona. “Massimo Barlacchi era un fiorentino, un nostro concittadino che ha dimostrato, in quella che avrebbe dovuto essere una tranquilla giornata estiva, un grandissimo coraggio e una profonda umanità”. Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook Dario Nardella, sindaco di Firenze, ricordando l’uomo deceduto nel tentativo di salvare un bimbo in mare a Savona.

Nardella ha inviato una lettera aperta al segretario cittadino del Pd, Federico Gianassi, ricordando che Barlacchi era un iscritto. “Trovo molto significativo – ha affermato – che una persona di così grande virtù avesse anche una sensibilità politica e civica testimoniata dalla propria adesione al partito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.