Cronaca

Savona, parapendio ammara a pochi metri dalla costa: tanto spavento ma nessun ferito

Guardia costiera
Foto d'archivio

Savona. A cinque giorni di distanza dall’ammaraggio di un ultraleggero a Celle Ligure, un nuovo episodio simile si è verificato a Savona.

Intorno alle 16,15 un parapendio a motore stava sorvolando Savona quando ha rapidamente perso quota, probabilmente a causa di problemi al propulsore. Il pilota lo ha diretto verso lo specchio acqueo, all’altezza del ristorante Green, situato al termine della passeggiata Tobagi. Il mezzo volante ha terminato la sua corsa in mare, a pochi metri dagli scogli.

Sul posto sono intervenuti la Capitaneria di Porto, i vigili del fuoco, la polizia municipale e la Croce Rossa di Savona.

Per l’uomo, residente a Parma, fortunatamente nessuna ferita: una volta raggiunti a nuoto gli scogli ha recuperato il parapendio, assistito da alcuni bagnanti, e ha risposto alle domande della polizia ricostruendo la dinamica dell’accaduto.

Solamente un grosso spavento, quindi, così come per molti bagnanti che, trovandosi sulla spiaggia o in acqua, hanno assistito da vicino all’improvviso atterraggio di emergenza del paramotore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.