Savona, leggere libri gratis anche in spiaggia si può con il “Summer Book Crossing”

Book crossing

Savona. Prima era solo il “book crossing”, ora c’è anche il “summer book crossing”. L’associazione culturale La Talpa con gli Occhiali lancia, infatti, un’iniziativa per diffondere l’amore e l’abitudine alla lettura attraverso la distribuzione gratuita di libri anche sulle spiagge, durante i nostri momenti di relax, per ritemprare lo spirito oltre che il corpo.

Nei prossimi week end una carriola carica di libri farà la sua comparsa all’ingresso delle spiagge libere e non. I libri saranno distribuiti gratis e con l’invito ad “abbandonarli” in luoghi pubblici una volta letti, affinchè qualcun altro possa goderne.

“Summer Book Crossing” nasce con la collaborazione della Biblioteca civica Barrili, che ha messo a disposizione alcuni testi, e di quella dell’ex III Circoscrizione e con il contributo di privati e altre associazioni che hanno voluto arricchire il catalogo di titoli.

L’iniziativa, una delle prime in Italia, avrà il suo primo momento sabato 9 alle ore 9,30 all’ingresso della spiaggia delle Fornaci.

“Ci auguriamo che il primo ‘Summer Book Crossing’ savonese venga accolto con favore dai frequentatori delle nostre spiagge e che a molti libri venga data l’opportunità di rivivere nel pensiero dei lettori”, dichiara Marino Marciano, uno dei membri dell’associazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.