Savona, divertimento al Priamar con “La Fortezza della Musica” il 13 settembre

priamar

Savona. Un contest dedicato alle band emergenti della regione, un concerto serale con artisti di calibro nazionale e un mercatino ricco di tutte le eccellenze artigiane del territorio. Ecco cosa troveremo sabato 13 settembre sulla Fortezza del Priamar, in occasione della prima edizione de “La Fortezza della Musica”, progetto ideato da Gabriele Guatti e realizzato da Archimedia con l’assessorato alle Politiche Giovanili e Music Lab. La direzione artistica è dei Fratelli Baffetti.

Una vera e propria giornata dedicata alla musica, al divertimento e all’arte da vivere in ogni sfumatura. Slogan dell’evento: “Your freedom message”.

Ricco il programma. A partire dalle 10 del mattino diversi stand andranno a costruire “Il Mercatino della Cittadella”, grazie all’importante aiuto di Confcommercio. Alle 15 inizierà il contest dei gruppi giovanili emergenti, selezionati grazie ad un preconcorso web. Una giuria di qualità, aiutata dal pubblico, dovrà valutare la performance delle band in ogni aspetto tecnico e artistico. A fare da ponte tra il contest e il main concert serale vi saranno le performance artistiche coordinate da Vuoto Critico e Chapeau. Alle 20,30 sul palco si alterneranno artisti di fama nazionale molto amati dal pubblico giovanile: Persiana Jones, Vallanzaska, Olly Riva & The Soul Rockets, Fetish Calaveras, The Jaspers.

“La città è ricca di giovani volenterosi pronti a mettersi in gioco per creare un grande evento ricreativo – afferma Erika Zagni, direttrice di produzione di Archimedia – sarebbe però limitativo considerare questa giornata solo puro divertimento. Siamo riusciti a coniugare una serata di spettacolo con un contest in un’ottica di valorizzazione delle capacità dei musicisti liguri”.

Per realizzare un progetto così ambizioso gli sponsor sono stati fondamentali. “Il mio lavoro mi impone di girare l’Italia per fare spettacolo – dice Daniele Guatti di Gbros – sapere che ho partecipato alla realizzazione di un grande evento come questo nella mia città mi riempie di orgoglio. Ogni buon imprenditore desidera far crescere la sua azienda dove ha le proprie radici. Spero che questo sia il primo segnale di un nuovo percorso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.