Sport

Savona calcio, partitella e presentazione (domani): si avvicina l’esordio di Ancona

savona genoa amichevole precampionato

Savona. Al “Bacigalupo” e dintorni domina il numero tre. Tre come i giorni che separano il Savona di Arturo Di Napoli dall’esordio nel girone B di Lega Pro ad Ancona (ore 14,30 arbitro Pierantonio Perotti di Legnano).

Tre come i giocatori che mancano all’organico della prima squadra per essere completa. Almeno a sentire cosa aveva dichiarato, qualche giorno fa, l’allenatore biancoblù.

Prima dell’arrivo di Scappini, infatti, Arturo Di Napoli aveva espresso chiaramente i suoi desiderata. Ma, nelle ultime giornate, la dirigenza savonese è stata impegnata più sul fronte uscite che quello degli arrivi.

Difficile pronosticare, ad ora, che da qui alle 23 del 1 settembre – data di chiusura della sessione del calciomercato estivo – possano arrivare tre calciatori sotto la Torretta.

La squadra, intanto, continua la preparazione cercando di non trascurare alcun particolare. Dopo le amichevoli della scorsa settimana con Legino e Imperia, Arturo Di Napoli si affida alla più classica delle partitelle in famiglia contro la formazione Berretti di Ilario Genta, per collaudare gli schemi in vista del match d’esordio.

Ad Ancona mancherà sicuramente lo squalificato Francesco Quintavalla, capitano ed uno degli ultimi reduci dello scorso campionato.

Domani, poi, seduta pomeridiana e presentazione in piazza Sisto IV per il primo approccio con i tifosi che, ad ora, si sono mostrati alquanto freddi dopo la rivoluzione d’estate.

La società spera che sia lo showman Luca Galtieri, che a partire dalle 18 intratterrà i presenti con un breve DJ Fabietto contribuiscano a scaldare i cuori biancoblù.

Ci saranno tutti in piazza. Dal sindaco Federico Berruti ai vertici del Savona Fbc.

Da Giancarlo Riolfo, neo responsabile tecnico, a Roberto Pruzzo e Arturo Di Napoli. Sabato, infine, rifinitura e partenza per Ancona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.