Sport

Savona calcio, Arturo Di Napoli non teme l’avvio thrilling: “Saremo pronti. Ora pensiamo al Bari”

Savona calcio arturo di napoli presentazione

Savona. Un avvio da fare tremare le vene quello che aspetta il Savona di Arturo Di Napoli. Ancona, Spal, Lucchese e Pisa in meno di 20 giorni è un esordio che potrebbe impaurire chiunque ma non il neo tecnico biancoblù: “Affrontiamo le squadre  più attrezzate del campionato – ammette senza remore ma aggiunge – Ci faremo trovare pronti per il campionato ma prima dobbiamo pensare al Bari”.

Poca attenzione al calendario (leggi qui le partite del Savona) sul quale il tecnico taglia corto col più classico dei “dovremo affrontarle tutte” e sguardo rivolto alla Tim Cup: “Cosa mi aspetto dalla partita del San Nicola? Una continua crescita in un test decisamente più probante contro una squadra che ha sfiorato i play off e che il prossimo anno punterà alla promozione in A”, commenta l’ex giocatore interista.

A Bari, i giocatori savonesi troveranno con ogni probabilità uno stadio pieno a cui sono poco abituati.

A differenza dell’allenatore che, da calciatore, ha giocato su campi infuocati: “Lavoriamo tutta la settimana per farci trovare pronti per questo genere di partite. Paura? I miei ragazzi dovranno affrontare la partita con gioia non con timore. Faremo il nostro match consapevoli del blasone degli avversari”.

La trasferta inizierà sabato con rientro a Savona nella giornata di lunedì. Domenica mattina, rifinitura e, poi la partita. In caso di passaggio del turno, il Savona troverebbe (domenica 24) sulla propria strada la vincente di Avellino – Unione Venezia.

La Tim Cup rimane, però, ovviamente, un obiettivo secondario rispetto al campionato che partirà il 31 agosto. Per ora conta costruire la formazione che dovrà cercare di centrare l’obiettivo salvezza.

Arturo Di Napoli sa che molto è stato fatto, in tema di organizzazione di gioco, ma sa anche che non c’è tempo per cullarsi sugli allori: “Sono contento per la disponibilità che i ragazzi hanno manifestato nei miei confronti – commenta il coach – Le prime trame di gioco si vedono ma c’è tanto da fare. Il mercato? Dopo la partita di Bari proveremo a completare la rosa. Oltre ad un esterno cercheremo di portare a Savona anche un’altra punta centrale che faccia coppia con Sanna”.

In chiusura il messaggio ai tifosi: “L’ho detto dal primo giorno che dobbiamo noi convincere i nostri sostenitori ma una cosa posso ribadirla e cioè che cattiveria, impegno e lotta non mancheranno mai alla mia squadra”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.