Savona. “In tempi di spending review, la Giunta savonese fa luce (letteralmente) sulla destinazione dei soldi che i cittadini spendono per la rumenta ed i vari servizi: infatti illuminando a giorno le gallerie centrali, anche in ore diurne, la gente sa dove non mettere i piedi”. A ironizzare è il Segretario della Lega Nord Savona, Massimo Arecco, che punta il dito contro la scelta di mantenere accesa l’illuminazione nelle gallerie anche di giorno.
Arecco, oltre a biasimare tali sprechi “in barba al risparmio energetico ed al controllo dei costi”, continua poi sottolineando “le inefficienze della gestione Berruti che, a fronte di tale sperpero, non riesce invece a garantire un’adeguata illuminazione di zone periferiche della città, con conseguente pregiudizio alla sicurezza percepita e reale, giacché, sia le strade a guisa di gruviera, sia l’aumentata presenza di balordi e questuanti per le vie cittadine, sono una costante alea per i savonesi”.
“E’ questo il modello di amministrazione che il primo cittadino vorrebbe esportare in Regione?” conclude il leghista riferendosi alla candidatura di Berruti.