Altre news

Rischia il licenziamento, sfida la pioggia per Miss Italia e vince: Erika Altavilla è Miss Kia Liguria

Non doveva essere al Molo 8.44 di Vado Ligure ieri sera Erika Altavilla, 19enne barista di Cogoleto. Doveva lavorare, e in piena stagione è difficile convincere il proprio datore di lavoro che si deve “scappare” per andare alle finali regionali di Miss Italia: ma Erika è riuscita a convincere il suo boss e accompagnata dalla mamma ha sfidato 16 agguerrite avversarie e un temporale per aggiudicarsi la fascia di Miss Kia Liguria e uno degli 8 pass “liguri” per le prefinali nazionali in programma a fine mese a Jesolo.

Erika ha sbaragliato la concorrenza e a sorpresa ha battuto l’ex Miss Muretto, Beatrice Bertolino, giunta seconda. “Studio per diventare estetista e di sera lavoro in un bar di Cogoleto, sono praticamente scappata facendo arrabbiare il mio capo ma adesso corro da lui a dirgli che ho vinto – sono queste le prime dichiarazioni della reginetta incoronata da Paolo Villata, patron del Molo 8.44 – spero di finire gli studi e aprire il mio centro estetico ma per adesso mi godo questa vittoria e continuo a sognare…”

Non è stata una finale “facile”: a pochi minuti dall’inizio ha iniziato a piovere, le 17 finaliste hanno però deciso di sfilare lo stesso sotto la pioggia e così la serata davanti ad uno stoico pubblico e a una giuria bagnata si è svolta regolarmente. Così dopo la sfilata inaugurale le aspiranti reginette di bellezza hanno fatto la passerella prima in costume e poi con un vestito da sera.

Sono state premiate le prime quattro classificate e dietro Erika e Beatrice si sono classificate Camilla Mancuso, 18 anni di Sanremo, e Valentina Lenzo, 20 anni di Rapallo.

Questo il video con le 17 finaliste in gara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.