Rally Valli del Bormida, edizione numero 33: svelati percorso e distanze - IVG.it
Sport

Rally Valli del Bormida, edizione numero 33: svelati percorso e distanze

Elwis Chentre e Fulvio Florean

Millesimo. Il rally Valli del Bormida dice “trentatrè” e dimostra di essere in buona salute. Il rinnovato gruppo degli organizzatori, ora presieduto da Renzo Ghi, uno dei fondatori del Rally Club Millesimo, ha lavorato anche in agosto per mettere a punto per bene la trentatreesima edizione della gara savonese, valida per il Trn e quest’anno in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre.

Anche se manca ancora qualche giorno al 4 settembre, data di apertura delle iscrizioni, che si chiuderanno il 27 settembre, c’è già attesa e fermento per l’edizione numero 33 della classica valbormidese, che quest’anno sarà caratterizzata da una partenza simile a quella del 2008, quando fu finale di Coppa Italia.

Il via, infatti, sarà dato nel pomeriggio di sabato 4 ottobre da Millesimo, con cerimonia d’apertura a seguire in quel di Cairo Montenotte, dallo scorso anno insignita del titolo di “Città europea dello sport”, e ritorno, per il CO notturno in piazza Italia a Millesimo. Dove, alle 8,31 del giorno dopo, si riaccenderanno i motori e scatterà la sfida vera e propria: 281 i km totali, 60 quelli relativi alle ps, tre tratti (“Giovetti”, “Quazzo” e “Scravaion”) da percorrere due volte.

“E’ nostra intenzione – osservano al comitato organizzatore di Millesimo – di offrire ai partecipanti un rally come sempre impegnativo e tecnico, che però dia loro soddisfazione indipendentemente dal risultato finale conseguito”. Arrivo, ovviamente, sempre in piazza Italia a Millesimo, come al solito fulcro della manifestazione, alle 16,30 con premiazione sul palco.

Sul sito del Rally Club Millesimo (www.rallymillesimo.it) sono già disponibili la cartina del percorso, la tabella tempi e distanze, il programma della gara ed il modulo per le iscrizioni. Nell’edizione 2013, il rally Valli del Bormida ha visto il successo di Elwis Chentre e Fulvio Florean su Fiat Grande Punto Super 2000 (nella foto).

Lo stesso Fulvio Florean ha ringraziato pubblicamente il Rally Club Millesimo, dato che, nell’ambito dell’evento, dedicherà un memorial a Gianni Florean, padre del copilota savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.