Quiliano, in arrivo 200mila euro per il progetto “Scuole sicure”

Quiliano Comune

Quiliano. Ammonta a 200mila euro il finanziamento che giungerà dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del progetto “Scuole sicure”. I fondi stanziati saranno destinati alla sostituzione degli infissi della locale scuola media, grazie anche ad un ulteriore impegno da parte dell’amministrazione comunale di 50mila euro.

“Nel programma di mandato avevamo deciso di accedere a piccoli mutui sostenibili, laddove si fossero trovati consistenti finanziamenti”, spiega il sindaco Alberto Ferrando. Lo stanziamento del ministero risulta essere uno dei più “pesanti” della provincia di Savona, raggiungendo il livello di altri concessi a realtà come Savona e Loano.

“Nel prossimo Consiglio comunale porteremo in aula la modifica al piano delle opere pubbliche – prosegue Ferrando – una modifica che si rende necessaria, non essendo stato possibile, in precedenza, prevedere questo intervento. I tempi sono strettissimi e i lavori dovranno essere affidati entro il 2014 mentre i soldi arriveranno nel 2015, con la contestuale realizzazione del progetto e senza le problematicità imposte dal Patto di Stabilità”.

Questo lavoro, che va ad affiancarsi alla realizzazione della terza sezione della scuola dell’infanzia, permetterà una migliore coibentazione dell’edificio con conseguente risparmio energetico, grazie alla sostituzione di infissi vecchi di oltre 40 anni con serramenti di ultima generazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.