Sport

Podismo: Andrea Rattazzi e Michela Ferrero vincono il “Giro delle Contrade di Carbuta”

Andrea Rattazzi
Foto d'archivio

Calice Ligure. Venerdì 8 agosto si è svolta l’8ª edizione del “Giro delle Contrade di Carbuta”, la corsa nelle borgate della frazione di Calice Ligure, organizzata dalla Pro loco Calice Ligure Carbuta in collaborazione con il Comune nel contesto della sagra “Aspettando Ferragosto”.

I partecipanti sono partiti alle ore 18,30 nei pressi del bosco San Rocco e hanno percorso un tragitto di 7,1 km, in parte sterrato e in parte asfaltato, fatto di discese e salite.

Al traguardo sono giunti in 59. La vittoria è andata ad Andrea Rattazzi dei Maratoneti Genovesi con il tempo di 31’21”, che ha preceduto di 18″ Fulvio Mannori della Città di Genova. Completa il podio Giovanni Zuffo dei Runners Loano con il tempo di 32’51”.

In quarta posizione si è classificato Simone Scuri dell’Atletica Run Finale in 33’08”; quinto Gianpiero Bonnet della San Marco in 33’12”. Sesto posto per Gianluigi Bocchio dei Runners Loano, settimo per Andrea Verderame; a seguire tutti gli altri.

Tra le donne ha primeggiato Michela Ferrero della Valtanaro, 20ª assoluta in 38’20”. Seconda è arrivata Matilde Pollero della Run&Motion (26ª in 39’26”), terza Simona Conti dell’Atletica Cairo (33ª in 43’40”), quarta Paola Terrando dell’Amatori Masters Novara (41ª in 49’38”), quinta Elda Giacchino dell’Atletica Varazze (44ª in 33’49”).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.