Meteo, altre nuvole e altro maltempo: livello di attenzione per temporali e mareggiate previsioni

meteo cielo nuvole fine estate

Liguria. Pioverà. Non è più una notizia, ormai, in questa grigia estate fatta di nuvole all’orizzonte e giornate in spiaggia saltate per colpa di qualche goccia di troppo. Anche oggi il cielo plumbeo sembrerebbe confermarlo: sulla Liguria sta per arrivare una nuova perturbazione. L’ennesima negli ultimi mesi.

L’Arpal ha emesso un nuovo livello di attenzione per bassa probabilità di locali fenomeni temporaleschi forti e mare localmente agitato, ma il fronte perturbato dovrebbe transitare piuttosto velocemente ed in maniera indolore. I rovesci interesseranno dapprima il genovesato e parte delle riviere, per poi estendersi nel corso del pomeriggio verso levante. A quel punto, però, le prime schiarite dovrebbero già avanzare da ovest.

I venti saranno tesi da sud-ovest (intorno ai 40 km/h) ed i mari risulteranno molto mossi o addirittura agitati anche sottocosta sul settore centrale ed il Ponente. Il quadro termico – spiegano gli esperti di Limet – rimarrà pressoché invariato rispetto ai giorni scorsi. Dopo i danni provocati dai precedenti eventi meteorologici, il fronte odierno fortunatamente dovrebbe transitare velocemente ed essere indenne per la nostra regione.

Domani mattina ci aspettiamo una giornata dal cielo generalmente poco nuvoloso. Qualche rovescio nel pomeriggio nell’entroterra. I venti rimarranno tesi dai quadranti meridionali, solo sul genovesato ed il ponente ruoteranno da Nord-Est. Il moto ondoso sarà in calo da molto mosso a mosso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.