IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, “Ballando con il Cinema”: omaggio a Ennio Morricone

Più informazioni su

Giovedì 14 agosto, a Loano, la rassegna di Danza nell’Arena Estiva Giardino del Principe, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini, ospiterà lo spettacolo “Ballando con il Cinema – Steps in the movie”.

Alle ore 21.30, la Compagnia Ariston Pro Ballet presenterà lo spettacolo firmato dal coreografo Marcello Algeri dedicato al Maestro Ennio Morricone e alla sua meravigliosa musica. Vincitore di un premio Oscar, Morricone con le sue colonne sonore ha creato un “genere” nella cinematografia italiana e mondiale.

La danza incontrerà il cinema e ne scaturirà un connubio capace di stimolare emozioni e portare il pubblico e gli stessi autori all’interno di un mondo fatto di immagini, colori, energia in movimento e gioia.

Lo spettacolo è diviso in due tempi. La prima parte, “l’artista”, è dedicata a tutte le più belle musiche composte per famosi film come “Canone Inverso”, “C’era un volta in America”, “C’era una volta il west”, “Nuovo cinema paradiso”, “Lux prodigiosa”, “I promessi sposi”, “Mission”.

La seconda parte, “l’uomo”, è un regalo che la Compagnia fa al maestro Morricone ballando sulla musica del film W.E. di Madonna composta da Abel Korzeniowsky.

La Compagnia Ariston Proballet di Sanremo, riconosciuta dal MIBAC Ministero dei Beni e delle Attività Culturali di Roma, ha sede al Teatro Ariston di Sanremo, al Proballet Performing Art Center 1 e 2 e all’ Albano Performing arts center Harthford Connecticut.

Centro Coreografico Complessivo di ricerca coreografica e produzione, l’Ariston Proballet ogni anno tocca con le sue tournèe Italia, Francia, Germania, Paesi della ex Iugoslavia, Russia, Stati Uniti d’America.

La compagnia ha ottenuto il riconoscimento AIDAP e collabora con l’istituto ILO–ONU di Ginevra, con l’Università degli studi di Firenze e con l’Accademia delle belle arti di Tirana.

Molte ed importanti sono le collaborazioni con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, di Verona e di Alessandria, così come con l’Albano Connecticut Ballet Usa, lo Steps on Broadway New York, il Perry dance New York, Manhattan dance center New York e la Compagnia di Jennifer Muller.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.