Le Albissole festeggiano la Bandiera Blu: festa per la consegna dei vessilli ai bagni marini

albissola bandiera verde
Foto d'archivio

Albissola M. Sarà la “Notte Bianca e Blu” di domenica 10 agosto a fare da cornice alla cerimonia di consegna delle Bandiere Blu ai bagni marini albisolesi. L’evento, che era stato rinviato a causa del maltempo, è stato inserito nel programma della manifestazione organizzata dal Comune di Albissola Marina e che è dedicata all’arte ceramica.

In una serata di musica, spettacolo, ma soprattutto arte ci sarà quindi spazio anche per l’ambiente. Il Comune di Albissola Marina, con l’assessore Luisa Siccardi, farà da padrone di casa, ma alla cerimonia parteciperà anche il Comune di Albisola Superiore. Le due amministrazioni hanno infatti scelto di organizzare la consegna congiuntamente: le bandiere blu saranno quindi consegnate da tutti gli stabilimenti balneari, sia di Mare che di superiore.

L’evento si terrà alle 21,15 sul palco sistemato davanti alla spiaggia libera attrezzata “Flaca” di Albissola Marina. Prima e dopo la cerimonia delle Bandiere Blu sono previste due manifestazioni dedicate ai bambini e allo sport che prevederanno esibizioni di basket e karate.

Nel frattempo in tutta Albissola saranno in corso anche gli eventi in programma per la Notte Bianca e Blu tra cui l’apertura al pubblico, gratuitamente, della Casa Museo Asger Jorn e dell’Exhibition Center.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.