Laigueglia, partito il countdown per "Queste Piazze Davanti al Mare": si apre con Vecchioni - IVG.it

Laigueglia, partito il countdown per “Queste Piazze Davanti al Mare”: si apre con Vecchioni

Fionda di Legno a Roberto Vecchioni

Laigueglia Tutto pronto a Laigueglia per l’ottava edizione del festival “Queste Piazze Davanti al Mare” che prende il via giovedì. Ad aprire la manifestazione, che nasce nel 1996 come luogo d’incontro di diverse espressioni artistiche tra “musica e parola d’arte”, sarà Roberto Vecchioni, ma l’evento vedrà la partecipazione di altri grandi nomi della musica italiana tra cui Davide Van De Sfroos e Irene Fornaciari.

L’idea, spiega il direttore artistico Massimo Schiavon, nasce dall’ascolto di “Questi Posti Davanti al Mare” celebre brano nel quale tre “mostri sacri” della canzone d’autore italiana – De Andrè, Fossati e De Gregori – evocano profumi, colori ed emozioni che sembrano scritti proprio per la nostra Laigueglia. Musica e parole e chissà quanto altro ancora, da vivere e condividere nella magica atmosfera del “Borgo della Musica”.

Il festival ha come fine quello di dare spazio agli artisti emergenti dei premi e festival che sul territorio ogni anno selezionano i migliori giovani talenti, tra cui il Premio Tenco, il Premio Bindi, l’Isola che non c’era, il premio Bianca Da Ponte; inoltre è confermato e potenziato lo spazio pomeridiano dedicato a “la Parola in Piazza”, all’interno del quale giornalisti, artisti e scrittori si incontrano confrontando le proprie esperienze tra show-case, dibattiti e performance acustiche.

Anche quest’anno verrà assegnato il premio “Questi Passi…” dedicato ad artisti, operatori ed organizzatori culturali che con la propria attività hanno contribuito alla diffusione della canzone di qualità e più in generale della cultura popolare sul territorio. Dopo Roberto Vecchioni giovedì 21 agosto, la manifestazione accoglierà Davide Van De Sfroos venerdì 22 agosto e Irene Fornaciari sabato 23 agosto. Per vedere il programma completo è possibile visitare il sito www.questepiazzedavantialmare.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.