“Labat Loano Danza” dal 25 al 30 agosto all’Arena Giardino del Principe

Loano. Dal 25 al 30 agosto si svolgerà la 12ma edizione di “Labat Loano Danza”, rassegna di danza promossa dall’assessorato al Turismo, Cultura e Sport e diretta dal coreografo Gino Labate e dalla danzatrice Emanuela Campiciano.

Per sei giorni Loano ospiterà stage, spettacoli e il concorso per coreografi e giovani talenti. Il festival vedrà la presenza di ospiti internazionali e insegnanti di alto livello e porterà nella città giovani provenienti da tutte le regioni italiane. Le lezioni di danza si svolgeranno nel Palazzetto dello Sport e a tenerle saranno maestri di fama internazionale.

Nell’ambito della rassegna si svolgerà la settima edizione del concorso International Dance Competition “Un popolo che danza” e del “Grand Prix Giuliana Penzi”. Il concorso “Un popolo che danza” prevede la partecipazione di solisti, passo a due e gruppi. I partecipanti potranno portare in scena coreografie appartenenti a qualsiasi tecnica e stile. La giuria assegnerà un primo, secondo e terzo posto, un grand prix, due menzioni speciali e un Premio Rivelazione Festival sia per il concorso coreografico che per i giovani talenti.

Venerdì 29 agosto nell’Arena estiva Giardino del Principe alle ore 21,30, si svolgerà la finale del concorso coreografico e dei giovani talenti.

Sabato 30 agosto sempre all’Arena e alle ore 21,30 il Gran Gala “Stelle in danza” chiuderà il festival, con l’esibizione degli ospiti internazionali premiati dal festival (Alessandro Frola, Antonio Sisca, Ines Hellin Rubio e Jose Molina, Chiara Fiaschi), i vincitori del concorso “Un Popolo che danza”, gli stagisti e la Labat Dance Company composta da Diletta Della Martira, Maria Novella Della Martira e Francesca Capacci con coreografie di Gino Labate.

Durante la serata ci sarà la consegna del Grand Prix “Giuliana Penzi” 2014 a Carmen e Matilde Rubio (Premio alla Carriera), Osiel Gouneo (Premio alla Carriera), Alessandro Frola (Premio al Talento), Antonio Sisca (Premio al Talento), Georgina Rigola (Premio Promozione Danza 2014).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.