Cronaca

Inchiesta Carige: scarcerato il procuratore del CF Marcello Senarega, interdetto per due mesi

blitz finanza carige

Liguria. E’ stata revocata la misura nei confronti del procuratore del Centro fiduciario di Banca Carige Marcello Senarega, accusato di riciclaggio e ostacolo all’attività di vigilanza.

Per il gip non sussiste pericolo di inquinamento probatorio, ma solo un lieve rischio di recidiva. Per questo nei suoi confronti è stata applicata la misura interdittiva dall’esercizio della professione per un periodo di due mesi.

Ieri era stato interrogato per quasi quattro ore: al centro dell’indagine una serie di operazioni sospette tra cui il rientro dalla Svizzera di 13 milioni di euro da parte di Berneschi, “nascosti” secondo l’accusa nel CF e fittiziamente intestati alla nuora Francesca Amisano e alla moglie Umberta Rotondo.

A condurre l’interrogatorio sono stati i titolari del fascicolo, il procuratore aggiunto Nicola Piacente e il sostituto procuratore Silvio Franz. Senarega, difeso dall’avvocato Andrea Sciello, è attualmente detenuto presso il carcere di Marassi, come il direttore del CF Antonio Cipollina, mentre Grosso ha già ottenuto gli arresti domiciliari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.