Illuminazione pubblica a singhiozzo a Varazze, commercianti preoccupati per Ferragosto

varazze via dante

Varazze. Via Mameli e Piazza Dante di nuovo al buio. Dopo i disagi della scorsa settimana, che sembravano risolti, torna la preoccupazione tra i commercianti della zona: proprio nell’imminenza di Ferragosto nuovi problemi per l’illuminazione pubblica.

Un problema che, pare, avrebbe avuto origine a causa di un fulmine abbattutosi sulla costa durante il nubifragio dello scorso 3 agosto. Nei giorni immediatamente successivi l’illuminazione pubblica di una parte del centro storico aveva subito ripercussioni: “Arrivava la sera e i lampioni non si accendevano – racconta un commerciante della zona – pensiamo che a seguito del guasto e del successivo intervento dei tecnici Enel il timer non fosse più regolato nella maniera corretta. Devo dire però che è bastato segnalare il tutto al sindaco Bozzano per avere di nuovo la luce nel giro di 5 minuti”.

Il problema sembrava risolto, invece, ieri sera, si è ripresentato. Questa volta, per fortuna, “a singhiozzo”, con alcune luci che funzionavano regolarmente ed altre, invece, inesorabilmente spente. Un disagio che, a due giorni da Ferragosto, preoccupa gli esercenti del quartiere: “Passare al buio la sera del 15 ci infliggerebbe un danno gravissimo – spiegano – speriamo che Enel individui la causa del problema e lo risolva al più presto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.