#Icebucketchallenge, il sindaco Briano nomina Andrea Orlando, ministro di Grazia e Giustizia

Cairo Montenotte. “Ero stato nominato dal sindaco di Vado Monica Giuliano e ho aderito con piacere all’#Ice Bucket Challenge nominando a mia volta altre tre persone che non vedo l’ora possano provare lo stesso intenso brivido di freschezza: il ministro Andrea Orlando, il direttore generale dell’Asl 2 Flavio Neirotti e l’allenatore della Cairese Matteo Giribone”.

È quanto dichiara il sindaco di Cairo Montenotte, Fulvio Briano, che accetta così “la sfida dei secchi pieni di ghiaccio”, traduzione di #IceBucketChallenge, titolo della campagna di sensibilizzazione sulla sclerosi laterale amiotrofica in corso sui social network, nella quale molte persone vengono riprese mentre si gettano sulla testa un secchio contenente acqua e ghiaccio.

L’iniziativa sta avendo grande successo: la AISLA, associazione che dal 1983 si occupa di assistere i malati di SLA, comunica attraverso il proprio sito Internet di aver raccolto nelle scorse due settimane circa 300mila euro, donazioni che non hanno nessun paragone con quelle degli anni precedenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.