Cronaca

Gommone si ribalta in porto a Finale: trauma toracico per un ragazzo

Finale Ligure. Due giovani si trovavano a bordo di un gommone, nei pressi del porto di Finale, al di sotto di capo San Donato quando, poco dopo le 13,30, si sono ribaltati. I ragazzi sono finiti in acqua e sono rimasti a lungo in balia della corrente.

A quel punto è scattata l’emergenza e i soccorsi si sono messi in moto. Sul posto sono giunti i volontari della Croce Bianca di Finale e l’automedica del 118, la motovedetta CP 863 e il battello GCA09 della Capitaneria di Porto. In seguito, è stato disposto l’invio del battello VF 1107 del locale comando dei vigili del fuoco, con il supporto del Nucleo Operativo Radiomobile dei carabinieri di Albenga.

Nel ribaltamento uno dei giovani, F.R., 31enne, ha urtato gli scogli ed è rimasto ferito al torace. Con l’aiuto del bagnino dei San Donato, è stato portato a riva, così come l’amico, C.E., 38enne.

Il ragazzo non ha mai perso conoscenza ma la sua ferita è subito parsa particolarmente grave tanto che in un primo momento era stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso “Drago” dei vigili del fuoco. A causa del troppo vento però l’elicottero non è riuscito ad atterrare e di conseguenza, dopo averlo stabilizzato a riva, il 31enne è stato accompagnato in ambulanza al Santa Corona. Anche il 38enne è stato condotto al pronto soccorso per accertamenti.

Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto, probabilmente legato alle condizioni di mare mosso dovute al vento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.