Cronaca

Fulmine scarica in mare vicinissimo alla costa, paura a Noli: il video

Noli. L’orizzonte, il mare piatto, il cielo scuro ma con squarci di sereno. La pace di un momento di relax vacanziero. Poi il lampo, violento, improvviso, proprio davanti agli occhi. E subito dopo il boato.

Immagini sicuramente d’effetto quelle che provengono da Noli, in un video realizzato da un utente del noto sito Youreporter. Si riferiscono all’ennesima giornata di maltempo di questa funesta estate: anche ieri la pioggia ha rovinato i piani di turisti e operatori del settore, con un primo acquazzone intorno alle 20.30 e la pioggia vera e propria a partire dalle 22 che hanno costretto ad annullare in sostanza tutti gli eventi all’aperto della provincia.

Tra le località colpite anche Noli, dove uno dei fulmini, come documentato appunto dal video, si è scaricato in mare a pochissima distanza dalla costa. Un boato fragoroso che ha comportato un bello spavento per le persone presenti in quel momento sul posto, anche se fortunatamente nessun danno. Certo da quel momento la preoccupazione non è mancata: un fulmine più vicino di qualche metro, sulla terraferma, avrebbe potuto avere ben altre conseguenze.

Anche la pioggia, a differenza di domenica, ieri è passata senza danni: unica, magra consolazione di un’altra giornata d’estate persa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.