Freestyle motocross al Molo 8.44: due giorni di esibizioni con Vanni Oddera e il Daboot Team - IVG.it
Sport

Freestyle motocross al Molo 8.44: due giorni di esibizioni con Vanni Oddera e il Daboot Team

Vado Ligure. Sarà un weekend davvero speciale quello di venerdì 29 e sabato 30 agosto, al parco turistico commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure.

Si terrà infatti una due giorni dedicata al motocross freestyle, la disciplina che, grazie all’uso di rampe e trampolini appositi, permette di fare grandi evoluzioni acrobatiche con le moto da cross.

Tante le sessioni di salti in programma durante entrambe le giornate: sia la mattina, sia il pomeriggio, e anche la sera. “Molo’s Got Talent FMX”: questo il nome dell’evento.

Ospite d’eccezione sarà Vanni Oddera, campione nostrano (è nato e risiede a Pontinvrea, classe 1980) che rappresenta l’Italia durante le sfide e le competizioni internazionali di questa disciplina, reduce con grande successo dall’ultima fortunata edizione del programma televisivo andato in onda questa primavera su Canale 5, “Italia’s Got Talent”.

I trick, cioè i salti e le evoluzioni, che eseguiranno questi impavidi campioni sono: il backflip, la complessa capriola all’indietro, il seatgrab, il cliffhanger, il nacnac e molti altri ancora. Lo spettacolo sarà di quelli che mozzano il fiato, con una teoria di salti ed evoluzioni aeree tra le più complesse che la moderna disciplina del volo acrobatico con le moto da cross ha saputo sviluppare in questi ultimi anni. Formidabili atleti, con in testa Vanni Oddera, vanto dell’Italia nelle competizioni mondiali, che non si risparmieranno, regalando al pubblico lo spettacolo dei loro salti di impareggiabile abilità e fiera destrezza.

L’appuntamento è per venerdì 29 e sabato 30 agosto al parco commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure. Un evento da non perdere, vista anche, oltre all’intrinseca difficoltà e grande spettacolarità di questa disciplina, l’inconsueta location che ospita una manifestazione unica nel suo genere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.