Politica

Finale, Sara Badano replica al Movimento 5 Stelle: “Nessun attacco personale, rispettato il regolamento”

Finale Ligure

Finale Ligure. Non si fa attendere la replica della presidente del Consiglio comunale di Finale Ligure, Sara Badano, alla polemica scatenata agli Amici di Beppe Grillo relativamente a quanto accaduto al consigliere di minoranza Menardi.

“Per quel che mi riguarda non c’è stato nessun attacco personale a Menardi – dichiara Badano -. Durante il Consiglio comunale c’è stato un richiamo all’autodisciplina di ciascun consigliere per il corretto svolgimento delle sedute. Il fatto poi di non aver consentito alla lettura di una relazione di un consigliere assente è dovuto al fatto che non è previsto da regolamento”.

“Inoltre – prosegue – dopo l’intervento del consigliere Viassolo che a seguito della lettura di uno stralcio del discorso chiedeva se da quel momento ciascuno fosse autorizzato a mandare documenti da leggere in caso di assenza, ho preferito non procedere nella lettura ritenendo che questo potesse creare un precedente”.

“Menardi poi – sottolinea Badano – dovrebbe sapere che è il presidente a governare la discussione, e visto il regolamento, non ho potuto far altro che mettere agli atti il documento. Se il capogruppo del M5s mi avesse inviato la relazione direttamente avrei spiegato la mia posizione e non ci sarebbero state polemiche!”.

Per quel che riguarda il proprio ruolo istituzionale il presidente ribadisce: “È innegabile il mio impegno per posticipare il Consiglio comunale a favore di una partecipazione larga dei consiglieri ma questioni tecniche legate a scadenze per approvazione aliquote e bilancio hanno determinato un Consiglio comunale in quella particolare data. Dispiace che il capogruppo Menardi avesse a quel punto confermato i propri impegni ma la priorità andava data alle esigenze del bilancio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.