Festival Queste Piazze Davanti al Mare, il premio "Questi Passi…" a Enrica Corsi - IVG.it

Festival Queste Piazze Davanti al Mare, il premio “Questi Passi…” a Enrica Corsi

E’ in corso a Laigueglia, “Borgo della Musica”, l’8 edizione del festival “Queste Piazze Davanti al Mare”, luogo d’incontro di diverse espressioni artistiche tra cui “musica e parola d’arte”. Tanti gli ospiti di questa edizione tra cui Roberto Vecchioni, Davide Van De Sfroos e Irene Fornaciari.

Il festival, con l’egida del Comune di Laigueglia, ha istituito il premio “Questi Passi…” dedicato ad artisti, operatori ed organizzatori culturali che con la propria attività hanno contribuito alla diffusione della canzone di qualità e più in generale della cultura popolare sul territorio. Nelle scorse edizioni è stato assegnato alla Fondazione De Andrè, ad Antonio Ricci, a Musicultura Recanati e al Premio Tenco.

Per l’edizione 2014 il premio “Questi Passi…” è stato assegnato ieri sera all’ideatrice ed organizzatrice del “Premio Bindi”, l’operatrice culturale Enrica Corsi, dell’associazione culturale Le Muse Novae di Chiavari (Ge) con la motivazione: “Per la preziosa attività di diffusione e valorizzazione della canzone d’autore come una delle massime espressioni della cultura europea e mediterranea”.

Il “Premio Bindi” è il concorso dedicato a Umberto Bindi indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure con la realizzazione dell’associazione culturale Le Muse Novae di Chiavari.

Il premio “Questi Passi…”, opera realizzata da Emilio Grollero, è stato consegnato dal sindaco di Laigueglia Franco Maglione e da Massimo Schiavon, direttore artistico di “Queste Piazze Davanti al Mare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.