“Ferragosto nel Verde” a Mioglia: riapre il Museo della Vita Contadina, torna la “Lotteria Volante”

mioglia

Mioglia. Dal 14 al 16 agosto si terrà “Ferragosto nel Verde!” con Mercatino dell’Artigianato, Musica e Specialità Gastronomiche (Stands Gastronomici aperti ogni sera). Il 14 agosto dalle 18 circa verrà riaperto il restaurato Museo dell’Arte e della Vita Contadini (ingresso gratuito); apertura stand gastronomici dalle 19, alle 22.30 concerto de “La Combriccola del Blasco”, band tributo a Vasco Rossi.

Il 15 agosto sarà la volta della Fiera Mercato “Feravusct an fera”, prima edizione della rinnovata Fiera di Ferragosto. Come suggerisce il nome in dialetto, l’organizzazione, a cura del Comune di Mioglia, ha voluto far rivivere la tradizionale fiera del ferragosto miogliese. La Fiera di Ferragosto si svolgeva ogni anno a Mioglia fino a diversi anni fa, l’attuale Amministrazione ha voluto riportare alla luce questa tradizione. Una fiera improntata sulla qualità, che si snoderà per tutte le vie del paese, in un percorso che condurrà i visitatori nel cuore della festa.

Altra iniziativa sarà la mostra “Mail Art” presso la sede della Croce Bianca. Verranno esposte tutte le cartoline che perverranno in tempo utile a tema campagna, fiori, animali, orticolture ecc. presso la sede della Croce Bianca di Mioglia. Già oltre 100 cartoline sono giunte alla Pubblica Assistenza locale per l’esposizione. Alle ore 18 performance distributiva ad offerta libera, a favore della stessa Associazione.

Alle 16.30 tornerà, anche per quest’anno, la tradizionale “Lotteria Volante” di Mioglia, evento unico in tutta Europa che dura ormai da svariate edizioni. Un aereo, pilotato dall’ormai rodato Marco Rolando, effettuerà diversi sorvoli su Mioglia. Ad ogni passaggio verrà lanciato un carico di biglietti, alcuni dei quali contenenti i ricchi premi della manifestazione. Chi sarà il più veloce ad acchiapparli mentre piovono, letteralmente, dal cielo? Un divertente inseguimento all’ultimo biglietto per i campi di Mioglia, dove grandi e piccini si contenderanno i buoni vincenti lanciati dall’aereo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.